ABOUT US

Studio ArchiofficinaLogo ArchiofficinaN
Archiofficina nasce nel 2010 e costituisce l’evoluzione dello storico studio fondato nel 1965 dagli architetti C. Bassani, A. Galdi e A. Poltronieri. E’ un contenitore di progettisti che operano in ambiti quali: progettazione architettonica, urbanistica, restauro edilizio ed urbano, arredamento, allestimento e design.
La cinquantennale esperienza lavorativa dello studio, unitamente a quella universitaria, fanno di Archiofficina un interlocutore di elevata professionalità, in grado di fornire consulenze e progetti altamente personalizzati.
 
Lo studio ha inoltre lavorato per: le amministrazioni comunali di Mantova, Marmirolo, Pegognaga, Viadana, Marcaria, Castel Goffredo, Roncoferraro, Moglia, San Benedetto Po, Suzzara e Gonzaga, per Provincia di Mantova, TEA Territorio Energia Ambiente e Tribunale di Mantova.

 

Soffitto
 servizi 13
Eleonora Poltronieri
Laurea in architettura con il massimo dei voti presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1992.
All'attività professionale inerente il restauro urbano ed architettonico, la progettazione architettonica e l'interior design si affiancano le consulenze agli enti pubblici territoriali ed enti giuridici.
Marco Poltronieri
Laurea in architettura con il massimo dei voti e la lode presso il Politecnico di Milano sede di Mantova nel 2004.
All'attività professionale inerente il restauro urbano ed architettonico, la progettazione architettonica e l'interior design si è affiancato un periodo di collaborazione con il corso di Restauro del Politecnico di Milano sede di Mantova come cultore della materia.
Alessandro Lui
Laurea in architettura con il massimo dei voti e la lode presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1991.
All'attività professionale inerente la ricerca e alla progettazione architettonica e territoriale si affiancano le consulenze agli enti pubblici territoriali ed enti giuridici. E' inoltre attualmente consulente quale membro effettivo della Commissione Paesaggio del Parco Regionale del Mincio.
Back to Top